Come pulire il box doccia in cristallo ed i suoi accessori

Ve lo dice un vetraio…

“Lo sai che? Il segreto per tenere pulito il box doccia è asciugarlo!!!”

Per una lunga durata del box doccia e dei suoi accessori un particolare importante è una corretta pulizia, utilizzando solamente detergenti a PH neutro o in alternativa un ottimo alleato che abbiamo tutti in casa, come l’aceto bianco diluito con acqua, bicarbonato e limone.

Altamente sconsigliato l’uso di prodotti anticalcare o similari!!!
Attenzione ai prodotti anticalcare in commercio, potrebbero danneggiare i profili e i vetri stessi irreparabilmente.

A fine doccia vi consigliamo, inoltre, di NON risciacquare ma ASCIUGARE i cristalli, accessori e profili, al fine di evitare fuoriuscite d’acqua e ulteriori dannose incrostazioni di calcare, sulle parti metalliche.

Un suggerimento per l’utilizzo Box Doccia…

Nelle versioni con Ante rotazione 180° interna-esterna, nella fase di entrata e successiva chiusura ante, si consiglia di ruotare leggermente le ante verso l’interno al fine di agevolare la corretta posizione della guarnizione inferiore, onde evitare fuoriuscita dell’acqua.

Sant’Agostino Vetreria Box Doccia produce box doccia da oltre 30 anni e nel tempo, tutte le linee che abbiamo disegnato, le abbiamo pensate mirando alla semplicità estetica e ad una facile pulizia e mantenimento nel tempo.
Un Box Doccia che resti sempre bellissimo come il primo giorno che lo abbiamo installato? L’abitudine migliore è quella di asciugarlo dopo ogni doccia, con un panno in microfibra e un piccolo tergivetro – ricordatevi di cambiarlo un paio di volte all’anno perché se la gomma è rovinata rischiate di segnare i cristalli.

Qual è il momento migliore per pulire il box doccia? A fine doccia!

Tutte le componenti delle cabine doccia sono calde e umide e quindi sarà molto più facile eliminare i batteri e lo sporco presente.

Box doccia semplice da pulire?

Sant’Agostino Vetreria Box Doccia vi ricorda che della cabina doccia viene sempre e solo valutato il lato A, ma si sporca anche all’interno! Più è semplice la struttura, come la Linea Island, più sarà semplice da pulire, ma con la Linea Planet ci siamo davvero superati… non ci sono più strutture e telai ma solo cristallo!

Spesso si sceglie un cristallo opaco con l’idea e la “scusa” di poterlo trascurare maggiormente, ma ci dispiace deludervi dicendovi che internamente la lastra è liscia e accumula sporcizia e calcare come quello trasparente. Il fatto di non vederlo significa soltanto che ad un certo punto vi renderete conto che il vetro è diventato ruvido ed è impossibile tornare indietro.
“Così non si vede” non è una soluzione!

Nel caso, possiamo tranquillamente sostituire i soli cristalli senza dover necessariamente buttare tutto il box doccia.
Una particolare attenzione anche alle guarnizioni raccogli goccia e a quelle verticali che nel tempo tra il terribile calcare e saponi ingialliscono!

Sant’Agostino Vetreria Box Doccia vi consiglia di sganciarle periodicamente e lavarle con un po’ di sapone neutro.

Per ora i nostri consigli sono terminati, ma continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Vetreria Sant'Agostino Box Doccia - Progettazione vetri su misura


Manualità e artigianalità significa massima attenzione alla qualità, cura del dettaglio e passione per il bello. Ogni progetto che passa dalla nostra produzione viene rifinito ed installato da mani esperte. Visita Ora!

Via Statale, 275 Terre del Reno - Loc. Sant’Agostino FE
Telefono: 0532 846127