Il vetro in cucina… Perchè no?

Il concetto del Vetro non è solo da considerarsi all’interno di un telaio, una porta, un serramento, ma può essere facilmente utilizzabile in più stanze della casa, ad esempio anche in cucina… perché no?

L’eleganza e la luminosità del vetro laccato lo possiamo applicare alle ante della cucina, per un risultato minimal-chic e ultra moderno, disponibile in infinite combinazioni di colore oppure affidandoci ai RAL, o ancora, in alternativa, si può optare per il vetro Satinato per schermare gli elementi all’interno del mobile e creare un effetto opaco e vellutato, disponile sia Naturale per un effetto classico, che Extrachiaro per un risultato attuale, oltre che la bellezza delle ante in totale sicurezza con cristalli temperati

Lo possiamo trovare oltretutto come ripiano della cucina al posto di top materici, sia nella finitura laccata opaca, che nella versione lucida – avete mai fatto caso ai fuochi? Anche questi spesso vengono proposti con il piano in cristallo laccato nero – che si presta ad essere forato per l’inserimento delle vasche lavello o per il piano cottura.

Rimanendo nel campo dei mobili per cucina, anche gli schienali nelle zone lavaggio e cottura possono essere in vetro, oppure in specchio, il quale viene adeguatamente creato sagomato a dima con fori e tacche per eventuali prese.

Indubbiamente il fattore legato alla facilità di pulizia, grazie alla non porosità del materiale (niente più macchie di caffè e di sugo), ha certamente influenzato positivamente la scelta del vetro rispetto ad altri materiali, per la sua leggerezza e per un impatto ed un look moderno che non passa indubbiamente inosservato.

In ultimo, il vetro è un materiale totalmente ecosostenibile e riciclabile al 100%, un tocco di stile dunque, con un occhio di riguardo per l’ambiente!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Vetreria Sant'Agostino Box Doccia - Progettazione vetri su misura


Manualità e artigianalità significa massima attenzione alla qualità, cura del dettaglio e passione per il bello. Ogni progetto che passa dalla nostra produzione viene rifinito ed installato da mani esperte. Visita Ora!

Via Statale, 275 Terre del Reno - Loc. Sant’Agostino FE
Telefono: 0532 846127

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *