Ristrutturare il mio bagno… Avrei diritto a qualche agevolazione?

Fino a fine anno il “bonus casa” prevede una detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Fra gli interventi ammessi ci sono quelli relativi alla “manutenzione straordinaria degli immobili” tra i quali rientra anche la “realizzazione e il miglioramento dei servizi igienici”, ovvero la creazione o ristrutturazione bagno.

Questo significa che se il mio intervento di ristrutturazione del bagno è finalizzato ad una miglioria generale si potranno detrarre tutte le spese di ristrutturazione ed acquisto di elementi quali sanitari, box doccia, pavimenti e rivestimenti e arredo bagno, avendo la possibilità di detrarre il 50% di spesa.

QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI?

È necessario compilare l’apposita modulistica e la copia del titolo edilizio rilasciato (permesso di costruire), o presentato (DIA, SCIA) in Comune.

La legge di Bilancio ha rinnovato il cosiddetto “Bonus casa”, confermando importanti agevolazioni fiscali per chi effettua interventi di miglioria sul proprio immobile.

S. Agostino Box Doccia ti segue dalla progettazione personalizzata, realizza a misura il tuo Box Doccia in cristallo con oltre 10 tipologie esclusive a disposizione sino ad una manodopera eseguita con nostro personale interno specializzato per completare un lavoro artigianale a regola d’arte.

Inoltre, S. Agostino Box Doccia applica Iva agevolata al 4% per realizzazione nell’ambito di casa di nuova costruzione.

Credits:
https://www1.agenziaentrate.gov.it/web_app_entrate/ristrutturazioni_edilizie.html
https://www1.agenziaentrate.gov.it/web_app_entrate/ristrutturazioni_edilizie.html#p2

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Vetreria Sant'Agostino Box Doccia - Progettazione vetri su misura


Manualità e artigianalità significa massima attenzione alla qualità, cura del dettaglio e passione per il bello. Ogni progetto che passa dalla nostra produzione viene rifinito ed installato da mani esperte. Visita Ora!

Via Statale, 275 Terre del Reno - Loc. Sant’Agostino FE
Telefono: 0532 846127

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *