Trasparente Naturale o Extrachiaro? I Vetri non sono tutti uguali.

Se vi soffermate ad osservare un vetro, potrete notare delle differenze, come nel float Naturale, dalla tonalità verdastra che in trasparente sfuma dello stesso colore nella superficie.

Questi colori si possono notare in buona parte dei vetri in commercio, ma a disposizione per tutte le nostre produzioni di Box Doccia artigianali a misura proponiamo l’esclusivo cristallo Trasparente Extrachiaro.

In che cosa si differenziano? Adesso ve lo raccontiamo.

Tecnicamente la tonalità di colore del vetro è data dalla presenza di sostanze minerali. Il float Naturale ha una colorazione verdastra e sfumature turchine per la presenza di ossido di ferro.

Attraverso un raffinato procedimento che elimina il 90% di ossido, una selezione accurata di silice scegliendo sabbie più chiare e pure, si ottiene il vetro Extrachiaro.

Il vetro comunemente utilizzato per porte, tavoli, specchi è il vetro float “normale” che è prodotto in vari spessori a partire dal 2 millimetri sino ai forti spessori.

Il vetro Extrachiaro invece è un prodotto speciale, superiore per aspetto estetico (estremamente neutro) e ad elevatissima trasmittanza luminosa e resa del colore degli interni.

Perché scegliere il Trasparente Naturale e quando ve lo consigliamo?

È ideale all’interno di un bagno dallo stile classico, con i rivestimenti sui toni dall’azzurro e del verde turchese o comunque dove si voglia vedere o notare distintamente una colorazione. I colori visti attraverso la superficie del vetro stesso risultano alterati e cambiano letteralmente tono. La scelta perfetta per chi apprezza le caratteristiche naturali di questo antichissimo e prezioso materiale.

Perché scegliere e dove vi consigliamo il Trasparente Extrachiaro?

Per un bagno dallo stile moderno e dai rivestimenti chiari, dove troviamo una particolare linea estetica di rivestimenti e decori che deve essere risaltata o comunque dove non si vuole vedere o notare distintamente una colorazione. Nettamente superiore è la resa estetica perché la sua superficie è “neutra”, consentendo così il massimo della trasmissione luminosa ed un’eccezionale resa colore.

E noi, cosa utilizziamo per le nostre produzioni?

Per la versione Naturale consigliamo la gamma Saint Gobain, con la sua caratteristica leggera colorazione verdastra, ma perfettamente float e di altissima qualità.

Per il vetro Extrachiaro la gamma Pilkington OptiwhiteTM negli spessori 6mm per la Linea Island e 8mm per la Linea Planet e Linea Acciaio, dove la trasmissione luminosa è superiore rispetto ad un vetro comune.

In foto due nostre realizzazioni dove potrete notare la differenza.

Al prossimo articolo!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Vetreria Sant'Agostino Box Doccia - Progettazione vetri su misura


Manualità e artigianalità significa massima attenzione alla qualità, cura del dettaglio e passione per il bello. Ogni progetto che passa dalla nostra produzione viene rifinito ed installato da mani esperte. Visita Ora!

Via Statale, 275 Terre del Reno - Loc. Sant’Agostino FE
Telefono: 0532 846127

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *